FREQUENTLY ASKED QUESTIONS
alla scoperta delle isole Eolie
Itinerari
Punti d'incontro
Cosa portare
Le prenotazioni sono necessarie per garantirsi un posto in barca.
Le prenotazioni vengono effettuate presso i nostri punti vendita elencati sul sito.
Si, è possibile prenotare usufruendo del tasto whatsapp o “chiama ora”.
Le prenotazioni presso il punto vendita possono essere effettuate con carta di credito o debito e in contanti.
Sì, è possibile portare a bordo zaini e borse di piccole dimensioni.
Raccomandiamo fortemente di non portare bagagli/oggetti ingombranti.
Per motivi di sicurezza, gli itinerari possono essere alterati, ridotti o in alcuni casi cancellati (e rimborsati), in caso di condizioni meteomarine avverse. Previsioni di maltempo: tempo variabile, nuvole sparse, vento leggero o alte temperature, non sono motivi accettati per ottenere il rimborso in caso di cancellazione da parte del cliente.
È previsto un rimborso del 100% solo in caso di:
cancellazione per cause meteomarine avverse (a nostra discrezione – vedi domanda “cosa succede in caso di maltempo?”).
Non è previsto nessun rimborso in caso di cancellazione volontaria da parte del cliente, oppure se non dovesse presentarsi entro l’orario previsto.
No, non abbiamo posti assegnati.
È fortemente consigliato presentarsi all’imbarco almeno 15 minuti prima della partenza.
È obbligatorio esibire il biglietto rilasciato dall’agenzia.
Il biglietto rappresenta un titolo di viaggio senza il quale non è possibile effettuare il percorso previsto.
È importante leggere sul biglietto il nome dell’imbarcazione prima di salire a bordo.
La motonave “Lipari Island” dispone di 2 servizi igienici.
Nell’imbarcazione è consentito l’imbarco di 1 solo animale di piccola taglia per ogni tratta.
L’animale durante la navigazione deve indossare la museruola ed è sotto la responsabilità del proprietario.
La compagnia sconsiglia di portare con sé il proprio animale per le alte temperature estive e per la durata delle tratte.
Sì, per loro abbiamo prezzi scontati e fino a 3 anni viaggiano gratis.
Durante la navigazione raccomandiamo ai genitori di tenere con sé i propri bambini.
Sì, l’accesso è garantito.
È consentito portare a bordo solo passeggini pieghevoli. Durante la navigazione dovranno essere correttamente ripiegati e riposti.
Vi consigliamo abbigliamento estivo, crema solare, un berretto, scarpe comode e una giacca a vento per il ritorno.
No, non è consentito.
È fortemente consigliato ascoltare attentamente gli orari che verranno comunicati dal comandante per il rientro a bordo.
Se il cliente non si presenta all’imbarco entro l’orario previsto per proseguire la navigazione, attenderemo 10 minuti, successivamente, nel rispetto di tutti i clienti e per rispettare gli orari delle partenze successive, la compagnia non si assumerà nessuna responsabilità.